Il tavolo allungabile, una comodità irrinunciabile.
Il tavolo è un pezzo di arredamento che negli anni ha saputo adattarsi alle più diverse esigenze . È diventato il fulcro non solo della vita familiare che si svolge in casa, ma anche di ambiti più diversificati come le riunioni in ufficio o il buffet in un bar.
Pronto a rispondere ad ogni esigenza, il tavolo ha dovuto adeguarsi alle mode che cambiano, ai gusti sempre più specifici dei clienti e alle loro esigenze variando le sue forme, i materiali e le dimensioni.
Tavoli allungabili: caratteristiche
I tavoli allungabili sono in grado di aumentare le proprie dimensioni in lunghezza. Sfruttano un meccanismo che, una volta aperto, consente di ricoprire contemporaneamente il vuoto lasciato dopo l’apertura. A differenza di quanto avveniva fino a qualche decennio fa, quando per aprire e chiudere un tavolo allungabile era necessaria la presenza di almeno due persone, oggi il metodo di apertura e chiusura è molto intuitivo e facile da manovrare. Bastano davvero pochi e semplici gesti per avere in poco tempo un tavolo grande quasi il doppio delle sue normali dimensioni. Inoltre, una volta chiuso, assume un aspetto compatto che lo rende ideale anche all’interno di spazi piccoli che guadagnano molto in termini di ariosità.
Perché sceglierli?
I vantaggi offerti da un tavolo allungabile sono molteplici e si adattano davvero ad ogni tipo di arredamento o abitudini familiari. Innanzitutto, un tavolo allungabile esprime il massimo delle sue potenzialità e comodità quando si ricevono a casa ospiti inaspettati o per una cena programmata. Per far accomodare tutti basterà aprire con pochi gesti il tavolo e dare ai commensali la possibilità di sedersi comodamente. In assenza di un tavolo allungabile, si era abituati a trovare un tavolino di fortuna da aggiungere a quello principale. In questo modo a qualcuno toccava sempre una posizione scomoda e, soprattutto, andando ad occupare spazio che poteva essere utilizzato per muoversi liberamente.
Anche nel caso di famiglie che crescono negli anni, un tavolo allungabile è la soluzione ideale: si lascia chiuso durante il giorno e si apre durante i pasti. Il fatto che possa aprirsi e allungarsi in base alle necessità di chi lo utilizza, fa del tavolo allungabile un pezzo di arredamento adatto ad ogni spazio della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, dal salotto allo studio, riuscendo sempre a conservare la sua funzionalità e il suo carattere moderno e accattivante.
Infatti, specialmente negli ultimi modelli in commercio, il tavolo allungabile è in grado di coniugare praticità e design. Si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e che può essere realizzato tenendo conto di vari materiali e finiture.
Per maggiori informazioni sui nostri modelli di tavolo allungabile è possibile contattarci al numero 368 7456601.