Dare un tocco personale significa saper osare: come far dialogare uno stile moderno e classico? Due stili differenti nei dettagli, nel colore, ma che insieme possono dar vita ad un ambiente originale.
L’importante è l’equilibrio. Rendere “personale” l’arredamento di casa non è poi così semplice, il rischio è di scadere in qualcosa di standardizzato: un arredamento interamente classico oppure moderno.
Mescolare insieme i due stili significa dare all’arredamento carattere. Un’antica credenza, un grande armadio in legno, dei candelabri, uno specchio incorniciato. La chiave per integrare i due tipo di arredamento è scegliere uno stile dominante e aggiungere un elemento che spezzi.
Il trucco è, appunto, scegliere lo stile che vada a predominare l’ambiente e andare a inserire qualche dettaglio particolare. Nel caso si scegliesse uno stile classico dominante, potrebbe essere interessante qualche pezzo dal design minimalista; in una casa con uno stile moderno, un pezzo di antiquariato potrebbe dare all’arredamento un tocco chic e originale.
In entrambi i casi, vale la regola dell’equilibrio: inserire troppi elementi diversi dallo stile dominante, significa non valorizzarlo. Ma soprattutto, non esagerare nel riempire gli spazi. Ogni stanza deve “respirare”, soltanto così si potrà dare risalto al dettaglio.
Ogni stanza, dalla cucina al salotto, dal bagno alla camera da letto, potrà così caratterizzarsi grazie a un pezzo che “stona” rispetto al resto. Per lasciare che il pezzo antico si amalgami, per esempio, allo stile moderno della casa, è utile adeguare il colore al resto: un po’ di vernice basterà a risolvere il problema.
Un bel comò antico porterà in una camera moderna un tocco di eleganza e fascino, mentre in una stanza antica varrà il gioco inverso inserendo qualche dettaglio ultramoderno e minimale per alleggerire l’ambiente e allo stesso tempo valorizzarlo.
Per una casa unica nel suo stile, per trovare soluzioni originali e confortevoli, è utile farsi consigliare da esperti: i professionisti di Arredi Madonia sapranno trovare il giusto equilibrio delle forme e dei colori per arredare ogni ambiente.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 368 745 6601, oppure compilare il seguente modulo di contatto.