Armadi e librerie: due soluzioni d’arredo dalle tante funzionalità.
Armadi e librerie sono elementi d’arredo presenti in qualunque abitazione. Il modo in cui arrediamo la nostra casa è un vero e proprio riflesso della nostra personalità così come anche delle nostre aspirazioni. Ogni pezzo d’arredo diventa unico nel suo genere quando si integra perfettamente nella stanza per la quale è stato acquistato.
In quest’articolo vogliamo suggerirti alcune idee interessanti e stimolanti su come separare gli spazi di una casa o semplicemente arredarli con armadi e librerie. Una libreria è capace di stravolgere l’aspetto di un ambiente e di renderlo più arioso o compatto in base al modo in cui viene collocata.
Anche gli armadi giocano un ruolo importante nell’arredamento di una stanza. Si è portati a pensare che siano degli elementi poco dinamici perché generalmente ingombranti in realtà non è così. Anche gli armadi possono diventare pezzi d’arredo funzionali ed esteticamente piacevoli all’interno della propria casa.
Libreria: versatile e gradevole
La libreria è un elemento d’arredo amato da moltissime persone e che da sempre è presente in numerose case. Una libreria può essere di diverse dimensioni e può essere realizzata con differenti materiali, i quali influiscono sulla qualità e sulla resa finale del prodotto.
Invece di posizionare la propria libreria vicino ad una parete della stanza (come si fa comunemente), un’idea alternativa potrebbe essere quella di acquistare una libreria che sia capace di adattarsi ad una parete ad arco e di riempirne i lati e la parte superiore.
L’effetto estetico risulta essere davvero gradevole, soprattutto se la libreria possiede uno stile classico o quasi da antiquariato.
Se si vuole dividere una stanza in due zone separate ma comunque comunicanti, allora potrebbe ritornare utile una libreria sviluppata nel suo senso di lunghezza. Dotata di scomparti aperti, ed una volta posizionata centralmente all’interno di un ambiente, funge da divisorio.
Un’altra idea che potrebbe ritornare utile a tutti coloro che non dispongono di spazi eccessivamente ampi è quella di acquistare delle mini librerie. Molte volte realizzate in cubi da sistemare nella zona living, magari vicino alla parete della televisione, o da impilare accanto alle scale della propria casa.
Infine se si vuole ricreare un effetto continuo della parete si consiglia di “incastonare” la libreria nella stessa. In questo modo si risparmierà molto spazio nei piccoli ambienti senza rinunciare al gusto di una buona lettura.
Ti consigliamo l’acquisto di una libreria se cerchi un prodotto versatile. Non soltanto accoglie libri di piacere ma anche qualsiasi altro oggetto tu voglia inserire in un particolare ambiente (piante, portafoto, vasi ed altri).
Armadi e spazi alternativi
L’armadio è spesso considerato un elemento d’arredamento affascinante ed intramontabile. Gli armadi comuni (a 2, 4, 6 ante) possono essere posizionati vicino ad una parete della stanza (come comunemente accade). Un’idea alternativa, però, potrebbe essere quella di posizionare l’armadio ad angolo rispetto a due pareti della stanza. Così facendo si perde un pò di spazio ma l’effetto complessivo è gradevole.
Se poi si vuole modificare il concetto stesso di armadio si può pensare di optare per un armadio privo di ante. Questi tipi di armadi sono molto comuni negli Stati Uniti e sembrano essere apprezzati dagli amanti dell’ordine. Infatti avere un armadio privo di ante porta ad una maggiore propensione all’ordine da parte di chi lo utilizza e, allo stesso tempo, ad un ambiente complessivamente più arioso e luminoso.
Se poi il proprio armadio presenta uno stile che si adatta anche ad altri ambienti della casa si potrebbe pensare di collocarlo nel corridoio o nell’ingresso dell’abitazione come elemento d’arredo davvero peculiare.
Per maggiori informazioni sulle varie proposte disponibili nel nostro punto vendita è possibile contattarci al numero 368 745 6601, oppure compilare il seguente modulo di contatto.