La cassettiera è un complemento d’arredo indispensabile in ogni camera da letto.
Abbinata al resto della stanza, permette di conservare magliette, pantaloni e biancheria intima, pronti per essere utilizzati ogni giorno e disposti in maniera ordinata.
Nonostante abbiano lo stesso scopo, però, non tutte le cassettiere sono uguali. Anzi, al contrario: scegliere la cassettiera giusta, per dimensioni, numero e forma dei cassetti, può rendere più o meno semplice conservare i vestiti e trovare quelli da indossare giorno dopo giorno senza rovistare tra i cassetti.
Le collezioni più aggiornate di mobili per le camere da letto mostrano cassettiere più larghe (e alte) che profonde. Questo perché le nostre case hanno dimensioni più piccole rispetto al passato, e le enormi cassettiere delle case delle nonne, con rivestimenti dallo spessore importante, non trovano più spazio per essere collocate.
Così nasce la cassettiera stretta, che si sviluppa in altezza e larghezza per creare cassetti molto più profondi di quanto non lo fossero in passato. Ogni cassetto può così contenere decine di t-shirt, jeans e abiti ripiegati, con spazio da dedicare anche agli accessori come orologi, cravatte o bijoux.
Lo stile della cassettiera dipende da quello prescelto per la casa, o quantomeno per la camera da letto. Oggi vengono preferite le cassettiere lineari, in legno chiaro o scuro a seconda dell’arredamento, in pendant con l’eventuale armadio e i comodini – è anche facile trovare una camera da letto completa che include anche la cassettiera.
Per una soluzione salvaspazio, si può optare per un armadio a ponte che, oltre agli sportelli per conservare i vestiti, abbia anche una cassettiera incorporata. In questo caso i cassetti sono circa tre, e si risparmia sia sull’acquisto di un altro mobile, che sullo spazio occupato all’interno della stanza da letto.
Vieni a scegliere la tua cassettiera tra le proposte di Arredi Madonia a Palermo, sia per le camere da letto che per le camerette dei bambini.
Per qualsiasi informazione è possibile contattarci anche compilando il seguente modulo di contatto. Vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile.