Il living, l’ambiente più amato della casa.
Divani, tavolo, televisore maxi schermo e un comodo poggiapiedi. Basta questa immagine per avvertire quel relax a fine giornata che tutti desideriamo dopo ore di studio o lavoro nel soggiorno di casa, fulcro della convivialità e della comodità.
La zona living è quella in cui spendiamo più tempo per la ricerca dell’arredamento. Possiamo scendere a compromessi su molti pezzi d’arredo, ma difficilmente sceglieremo un divano poco comodo per staccare la spina e rilassarci tra amici.
Per rendere comoda e funzionale la stanza relax dell’appartamento non bisogna mai dimenticare cinque elementi fondamentali per un arredamento a prova di stress.
Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Living: gli accessori che non devono mancare
- Divano. Il primo, e anche più importante: leggere un libro, guardare un film, schiacciare un pisolino, sonnecchiare, mangiare qualche snack davanti alla tv. Un divano comodo è il migliore amico del nostro relax in casa. Possiamo scegliere la versione due o tre posti, con isola o senza isola, o una chaise longue, a seconda dello spazio che abbiamo in casa e del numero di persone che siamo solite ospitare. Prenditi il tempo giusto per testare vari divani, prima di scegliere quello che ti darà davvero la sensazione di un tenero abbraccio a fine giornata.
- Tavolo d’appoggio. Il tavolino per la zona living non deve avere necessariamente le dimensioni di una tavola da pranzo, a meno che non si scelga di unire i due ambienti; un piccolo tavolo d’appoggio, vicino o davanti al divano, basso e facilmente raggiungibile, è comunque comodo per appoggiare vassoi, telecomandi, smartphone e libri, da riprendere in qualunque momento mentre si sosta sul sofà.
- Libreria. La zona living è fatta per rilassarsi, quindi anche per leggere. Una bella libreria completa perfettamente l’arredamento di questa stanza, scegliendo le dimensioni adatte allo spazio consentito. Se la zona living è adiacente alla cucina, in unico ambiente, si può optare per una libreria senza schienale con la doppia funzione di divisorio dell’ambiente.
- Televisore. Cosa sarebbe un divano senza una TV di fronte? Le nuove televisioni hanno tutto ciò che serve per scegliere tra migliaia di film e serie tv, per collegarsi a Internet o semplicemente per fare zapping. Vale la pena prevedere un budget un po’ più alto per buon televisore moderno che continua ad aggiornarsi negli anni, garantendo sempre un servizio di alta qualità.
- Punti luce. In una zona living che si rispetti, la luminosità si adatta all’esigenza di relax di chi si approccia a questa stanza. La soluzione ideale è quella di apporre al tetto diversi faretti con luminosità regolabile, per scegliere tra piena luce o luce soffusa, in situazioni diverse; chi non ha questa possibilità può comunque optare per piantane e lampade da apporre in diverse parti della stanza, così da regolare l’intensità della luce a proprio piacimento.
Da Arredi Madonia proponiamo diverse soluzioni per la zona living. Ti aspettiamo per consigliarti sul miglior stile d’arredamento per le tue esigenze.
Per maggiori informazioni sui nostri modelli è possibile contattarci al numero 368 7456601 oppure compilare il seguente modulo di contatto.