La camera da letto è il luogo adibito al relax, al comfort, all’armonia, per tale ragione è importante che in questa stanza ogni cosa stia al proprio posto.
Ma per tenere realmente in ordine la camera da letto, oltre ad armadi e comodini, è necessario ricorrere ai cosiddetti mobili salvaspazio.
Il letto contenitore è scelto ogni anno da un numero crescente di persone proprio per la sua funzione salva spazio.
Si tratta di un’intuizione davvero vincente, capace di unire il mobile adibito al riposo ad un comodo portaoggetti del tutto nascosto.
Il principale vantaggio di questa soluzione è quello di poter impegnare spazi che solitamente restano inutilizzati, o diventano luogo di accumuli in vista e disordinati. Così il letto contenitore diventa la sede degli accessori della zona notte: lenzuola pulite, federe, cuscini di riserva, biancheria, tutto pronto all’uso e a portata di mano. Ma fra le sue “risorse” non c’è soltanto quella di potersi trasformare in un pratico porta oggetti.
Scegliere un mobile come questo significa avere anche un valido aiuto nel rifare il letto. Aprendo il coperchio del vano, infatti, è possibile incastrarci in maniera molto agevole lenzuola e coperte, un’operazione che – nel letto tradizionale – rischia avere ricadute sulla colonna vertebrale di chi la esegue. Questi sono i modelli che permettono di sollevare il materasso dalla base, sono certamente i più diffusi, e vengono chiamati “sommier”. Rappresentano ormai quasi un emblema dell’arredamento contemporaneo e vengono realizzati sia per il matrimoniale, sia per le varianti a una piazza o a una piazza e mezza.
Ma esistono altre tipologie di letto contenitore, come quello che possiede dei cassetti laterali. Si tratta di una soluzione scelta prevalentemente per i letti singoli, che arredano le camerette dei ragazzi.
Guardando poi ai prezzi, il letto contenitore risulta sicuramente più caro rispetto al letto tradizionale. Va però aggiunto che la sua ampia diffusione negli ultimi anni, lo ha reso un mobile meno esclusivo, portandolo (in termini di costi) alla portata di tutti.
Per maggiori informazioni potete contattarci compilando il seguente contact form, il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.