Dallo stile classico a quello moderno, minimale o etnico, il legno Wengè è ideale per tutti i tipi di arredamento.
Originario dal continente africano, il legno Wengè è riconoscibile per il suo colore bruno, molto scuro, e per questo molto versatile.
La sua tonalità intensa è perfetta per abbinamenti estrosi e luminosi, per creare ambienti eleganti e più eccentrici. In base al proprio gusto, infatti, i mobili in legno Wengè possono caratterizzare un ambiente etnico o moderno. Tutto dipende dagli accessori e dai colori scelti.
Per creare un ambiente dallo stile moderno basta unire al colore scuro del legno, una parete colorata o accessori come cuscini, lampade, librerie, più vivaci.
Per creare un ambiente dal tocco più esotico, è semplice: il giallo, il rosso e l’arancione sono i colori che solitamente ricordano i panorami e i tramonti africani. Una tenda gialla, tappeti dalle tinte rosse e arancioni, divani colorati, creeranno il giusto contrasto con l’eleganza del legno Wengè.
Altra caratteristica dei mobili in legno Wengè è la sua “struttura”: si tratta, infatti di un legno molto duro e resistente all’umidità, robusto e compatto, si conserva molto bene nel tempo e ha una buona resistenza ai parassiti.
Considerata la sua resistenza, i mobili realizzati con questo tipo di legno sono ideali per qualsiasi ambiente dell’abitazione, come la cucina e il bagno, in cui solitamente si crea più vapore e calore a causa di fornelli e docce.
L’arredamento in legno Wengè è, quindi, la soluzione giusta per tutti i tipi di gusti, ma soprattutto è facilmente reperibile. Il risultato finale sarà quello di creare ambienti gradevoli e personalizzati, sia interni sia esterni, ma soprattutto ecologici.
Per maggiori informazioni potete contattarci compilando il seguente contact form, il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.