Con l’arrivo del nuovo anno ecco che vengono presentate anche le nuove tendenze arredo 2020
La moda cambia e si rivoluziona da stagione a stagione anche in termini di interior design, è quindi utile rimanere al passo con le novità soprattutto se si è intenzionati a ristrutturare o cambiare l’arredamento della propria dimora nel corso dell’anno.
Se si vogliono ravvivare gli ambienti senza ricorrere a invasivi lavori di ristrutturazione, si può giocare con il colore delle pareti – ecco una breve guida qui –si possono cambiare i tessuti degli imbotti, le tende o si può optare per stravaganti carte da parati.
Ciò che possiamo dirvi con certezza è che le nuance di colore in voga per il 2020 saranno: il neo mint, il baby blue, lo champagne o ancora il color corallo.
Per chi invece ha intenzione di cambiare l’aspetto della propria cucina, si riconferma di tendenza l’open space. Soluzione sicuramente d’effetto, ma non apprezzata da tutti, in questo caso una valida alternativa è optare per una divisione degli spazi con la parete attrezzata o tramite una porta scorrevole a vetri, si potrà così dividere la cucina dal soggiorno senza però chiudere visivamente l’ambiente.
Per quanto riguarda invece la scelta dei materiali, quelli più in voga per realizzare la cucina dei sogni, sono il marmo, il metallo e il legno che possono essere sapientemente abbinati a colori vivaci per dare un carattere unico e deciso al proprio ambiente.
Non preoccupatevi però, il 2020 non è solo forme geometriche, colori pop e uso del metallo. Nuovamente di tendenza saranno le tonalità calde ed i materiali naturali, come il grigio o il beige.
Per quanto riguarda invece la scelta dei tessuti un must have sarà sicuramente il velluto: una soluzione perfetta per avere lusso e comfort.
Per maggiori informazioni su come arredare la vostra casa e sulle offerte in corso potete contattarci compilando il seguente contact form.