Il divano è uno dei mobili fondamentali, protagonista indiscusso nella zona living di ogni casa. E’ l’emblema di comodità e abitabilità dell’abitazione, per questo andrebbe scelto con cura e attenzione ai dettagli.
Fra i modelli più amati e ricercati in questo momento c’è senza dubbio il divano angolare.
Il suo ruolo non è quindi esclusivamente di arredamento, ma – con un’affascinante struttura a L – costituisce un angolo interamente dedicato al relax o alla socializzazione per chi vive nella casa e per gli ospiti.
Volendo scegliere il divano angolare più adatto alle proprie esigenze, bisogna innanzitutto considerarne lo stile: essendo un mobile molto grande e ingombrante, un errore di valutazione al momento dell’acquisto rischia di avere l’effetto contrario e rovinare l’ambiente in cui verrà posizionato.
Ad esempio, un divano a tinta unica e colorazioni neutre è perfetto per ambienti minimal, dotati di arredamento moderno: nero, grigio ghiaccio, bianco, marrone sono le varianti più consone a questa scelta.
Per una stanza vintage, arredata in maniera classica, la soluzione più adatta resta quella data dal divano con schienale e braccioli trapuntati, in pelle nera o marrone.
Spazio invece al divano multicolor, nel caso in cui andrà a impreziosire una stanza dal sapore etnico. Va da sé che un mobile di tale imponenza necessita di essere posto in spazi altrettanto grandi. Se infatti, come fanno molti, si decide di usarlo come divisore all’interno di un grande salotto, quest’ultimo dovrebbe misurare almeno 30 metri quadrati. Facendo diversamente si rischia un risultato confuso e disordinato.
Ma oltre all’aspetto puramente estetico, acquistare un divano angolare significa fare una scelta di praticità e comodità: è infatti un mobile del tutto componibile, presentando – fra i suoi moduli – possibilità di assemblare sedute, chaise longue, pouf, braccioli, schienali reclinabili di ogni genere. Infine, è utile ricordare che alcuni modelli nascono con la funzione salva-spazio come il divano-letto o l’utilissimo divano contenitore.
Per maggiori informazioni potete contattarci compilando il seguente contact form, il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.