Da qualche anno, nell’home design e nell’arredamento, le travi a vista si affermano come tendenza.
Le travi a vista ci hanno dato per molto tempo la percezione di vecchio e di rustico, tanto che in molte abitazioni si è scelto di coprirle con dei soppalchi. Ma, le travi a vista in legno, se antiche, dopo un accurato trattamento antitarme, posso essere lasciate al loro stato naturale ed abbinate non soltanto ad uno stile country e rustico, come siamo abituati a pensare, ma anche ad uno stile moderno, con pareti dai colori tenui o pastello o bianche e con mobili in legno o in metallo.
Scegliere una fusione di stili renderà l’ambiente originale, elegante e rilassante allo stesso tempo, per esempio con divani in stile orientale, lampadari in metallo e tavolo in legno design.
Se invece le travi si trovano nella zona notte, creare un ambiente rustico e raffinato, con mobili dalle linee delicate che richiamano il colore delle sfumature delle travi, contribuirà a rilassarvi e farvi sentire come in vacanza.
In alternativa alle travi a vista in legno, si può scegliere di dipingerle di bianco o con tinte molto chiare, in perfetto stile shabby chic. Questa è infatti, una delle tendenze del momento, dove le travi fanno da cornice ad un ambiente romantico.
Se si è amanti delle travi a vista, ma non si è così fortunati da averli nel proprio appartamento, non preoccupatevi. Infatti, le travi a vista possono essere ricreate con materiali moderni come il legno lamellare, il metallo, il finto legno, il poliuretano. Queste soluzioni sono sicuramente più economiche e rispondono ad esigenze puramente estetiche ed anche in questi casi è possibile abbinare diversi stili, dal classico, allo shabby chic, al moderno.
Per maggiori informazioni su come arredare la vostra casa e sulle offerte in corso potete contattarci compilando il seguente contact form.