Moderno, shabby-chic, vintage, rustico, industriale, etnico: quale stile di arredamento scegliere?
Quando si tratta di scegliere un tipo di arredamento per la casa, il rischio di indietreggiare di fronte ad uno stile deciso o di fare scelte sbagliate è davvero dietro l’angolo.
Il motivo è presto detto: la scelta per gli stili di casa è davvero ampia. Ad intervenire è soprattutto il gusto personale, ma anche le necessità di spazio, luminosità, nonché il budget, che certamente influisce sui nostri acquisti.
Prima di decidere quale personalità daremo al nostro appartamento, vediamo quali sono gli stili più richiesti. È possibile trovare complementi d’arredo per ogni stile d’arredamento anche sul sito di Madonia Arredi.
Stile moderno – contemporaneo: caratterizzato da linee semplici, forme squadrate, colori neutri. Il minimalismo e l’essenzialità sono i cardini di questo stile: perfetto per chi non ama stanze affollate da suppellettili e complementi d’arredo.
Stile shabby chic: chiamato anche country chic o country francese, questo stile richiama l’arredamento delle case ottocentesche francesi o delle case delle bambole, un po’ bohémien. Prevalgono il legno, i colori chiari, i complementi d’arredo dallo stile rustico, ma rivisti in chiave elegante.
Stile industrial: immaginatevi immersi in una delle fabbriche della rivoluzione industriale. Questo è il senso dello stile industriale: travi in vista, preponderanza del legno, grandi spazi unici, vetrate importanti. L’arredamento è volutamente non perfetto, con dettagli grezzi e colori non perfettamente allineati.
Stile vintage rétro: largo al revival degli anni eclettici! Il vintage rétro riprende lo stile degli anni ‘60 e ‘70, con colori accesi, geometrie con contrasto, complementi d’arredo rotondeggianti e pezzi unici che diventano protagonisti delle stanze. Sono perfetti i quadri e le stampe in stile americano, con i marchi più famosi degli anni ‘80 in bella vista.
Stile etnico: un tocco d’Africa o di estremo Oriente nelle stanze della nostra casa. Possiamo addobbare le pareti con grandi ventagli, archi in legno, quadri che raffigurano la Savana o ciliegi in fiore. Se scegliamo uno stile orientale, dovremo sicuramente includere nella nostra lista della spesa un set da tè e, per i più audaci, una katana da appendere in salone.
Da Arredi Madonia potrete trovare una vasta scelta di prodotti per arredare con stile ed eleganza la vostra casa. Per maggiori informazioni sui nostri marchi e sulle nostre offerte, potete contattarci compilando il seguente contact form. Il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.