Fantasticando la casa dei sogni, cosa non dovrebbe assolutamente mancare?
Un angolo relax, per dedicarsi del tempo, staccare la spina dopo una giornata lavorativa.
Non importano le dimensioni della casa, l’area relax in casa è indispensabile. Per creare delle zone rilassanti in casa, esistono alcuni espedienti di cui tener conto, poche regole per riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio di “paradiso”.
Che creiate il vostro angolo relax in una stanza appartata, in un’area del living o in piccolo giardino poco importa. In qualsiasi spazio è possibile tenere conto di alcuni elementi che di certo contribuiranno a rendere confortevoli e rilassanti i vostri momenti liberi.
Stanza luminosa
Per ottenere un’atmosfera rilassante all’interno della tua zona relax, la luce non deve mancare, soprattutto quella naturale. Per chi ama la lettura, la luce del giorno è perfetta per dedicare del tempo ad un buon libro; ma anche lampade, candele, per una lettura serale.
Arredare con pochi oggetti
Liberi dal caos per favorire l’ordine mentale. La zona relax deve essere ordinata, minimale, con pochi oggetti. Il protagonista devi essere tu e il tuo spazio, quindi bando agli oggetti inutili, alla sovrapposizione di cose da tenere in ordine. Via libera, invece, agli spazi vuoti, all’ordine che si riflette anche a livello psicologico.
Zona relax: uso dei colori
È risaputo che i colori abbiano un impatto positivo, basta saper scegliere quelli giusti. Tonalità riposanti, accoglienti, avranno un’influenza positiva e aiuteranno a restituire all’ambiente una sensazione di relax, di tranquillità. Quali sono i colori più riposanti? Il verde chiaro, il viola, il grigio/blu, il turchese.
Arreda con le piante
E se il verde è tra i colori consigliati per ottenere un ambiente rilassante, non possono certo mancare le piante come arredo. Oltre a fungere da decoro, arricchendo la stanza, le piante aiutano a ricreare una sensazione di pace, di concentrazione.
Comodità e arredamento
Quanto è importante la scelta degli arredi? Tantissimo, perché dall’arredamento dipende gran parte della sensazione di “relax”. Materiali naturali come il legno, il vetro, specchi, poltrone e divani, sono indispensabili se si desidera creare un ambiente totalmente rilassante.
Per ricevere maggiori consigli e informazioni sugli elementi d’arredo utili a creare l’angolo relax che hai sempre desiderato è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.