Mobili sospesi per un arredo moderno e minimal.
I mobili sospesi, cioè i mobili che si staccano dal pavimento e che scaricano il loro peso sulle pareti portanti di una stanza, nascono dall’esigenza di arredare una casa di piccole dimensioni. Non ingombrano il pavimento e danno un grande senso di leggerezza. Negli ultimi anni i mobili sospesi della zona living come porta TV, librerie e mensole sono stati particolarmente richiesti.
Originalità e flessibilità
I mobili sospesi rappresentano un perfetto connubio tra stile ed eleganza. Una soluzione di arredo originale e innovativa, tanto da prendere campo anche nell’arredamento di case di maggiori dimensioni. Funzionalità e stile vengono scelti come espressione di gusto personale. È evidente una tendenza a “svuotare” gli ambienti allo scopo di favorire il relax. Sono arredi di grande impatto, appaganti per la vista e comodi da pulire. La pulizia è infatti molto facilitata, sia per la linearità dei mobili stessi, sia per il fatto che non arrivando a terra, non si crea lo sporco negli interstizi vicino al pavimento.
Possono essere proposti come singoli pezzi come madia, console, contenitore oppure i vari elementi possono interagire tra loro creando delle vere e proprie composizioni caratterizzando la “nuova” parete attrezzata. In entrambi i casi attirano lo sguardo sia grazie alla diversità di composizione sia per i colori, le forme o le finiture con cui vengono realizzati. Forniscono una dinamicità tale da riuscire a decorare la parete come se fosse un grande quadro, grazie alle composizioni solitamente asimmetriche e destrutturate. Riescono quindi a dare movimento e vivacità a un soggiorno contemporaneo.
Con il loro design funzionale e gli spazi di archiviazione creativi, presentano una flessibilità particolarmente indicata per arredare ogni tipo di spazio da quelli più piccoli come un sottoscala oppure spazi più ampi come un’intera parete living. In base alle esigenze i mobili sospesi possono avere uno sviluppo orizzontale e verticale.
Parete living
L’utilizzo di mobili sospesi nella zona living ha il grosso vantaggio di arredare un’intera parete mantenendo un ambiente leggero e dinamico. Possono essere posizionati all’altezza che si desidera e possono avere funzioni, e conseguentemente forme differenti.
A seconda delle necessità, i diversi modelli possono essere attrezzati con mensole, con cassetti, con vani chiusi da ante oppure a giorno. Allo scopo di creare equilibrio dosando spazi vuoti e pieni, i mobili sospesi vanno progettati in anticipo. La combinazione di diversi elementi dà la possibilità di creare soluzioni originali, funzionali e dal design innovativo e dinamico. Nella zona living possono avere la funzione di madia, libreria e armadi oppure possono contenere lo schermo tv o essere muniti di una piccola zona a scomparsa per lo smart working. Infatti, in una casa piccola, è necessario avere la possibilità di trasformare gli spazi e di creare aree multitasking.
L’unione di estetica e funzionalità data dai mobili sospesi crea una soluzione ideale per una zona living moderna e contemporanea. I materiali utilizzati come vetro e metallo concorrono a donare modernità, ma vengono proposti anche mobili sospesi di legno che possono in un certo modo ringiovanire un arredamento più classico.
Noi di Arredi Madonia ti proponiamo una vasta gamma di soluzioni per il living in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze di arredamento. Tanti modelli di mobili sospesi per il living anche dei marchi Lube e Creo che si integrano perfettamente anche alle cucine.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 368 745 6601, oppure compilare il seguente modulo di contatto.