Le madie oggi rappresentano una soluzione molto apprezzata per arredare soprattutto gli ingressi e gli spazi tra la porta e il corridoio. Mobili più alti che stretti, con una pratica funzione contenitore.
Le madie sono i mobili salvaspazio per eccellenza, con una struttura lineare e squadrata, una profondità spesso ristretta, collocati proprio tra l’ingresso dell’appartamento e i corridoi per contenere borse, ombrelli, buste della spesa e tutto ciò che non riesce ad essere conservato in altri luoghi all’interno della casa.
L’utilizzo principale della madia è proprio questo: un contenitore di oggetti difficili da conservare altrove. La diversa forma e gli stili d’arredamento ne consentono il posizionamento anche in altri punti strategici della casa.
Pensiamo, ad esempio, alla sala da pranzo. Dove conservare il servizio di piatti e il servizio di posate? I nostri nonni avevano voluminose credenze con più vetrine in cui conservare, sì, ma anche esporre i servizi più belli e importanti, regalati o acquistati in occasione del matrimonio.
Unico neo: occupavano lo spazio di almeno metà parete, spazio che oggi non è disponibile, poiché le case si sono via via ristrette in bilocali e trilocali con ben poca possibilità di occupare muri interi con un solo mobile.
L’alternativa moderna è, per l’appunto, la madia, questo mobile salvaspazio che diventa un oggetto di design da inserire nel proprio arredamento moderno e contemporaneo, shabby chic o etnico.
È costituita da un rettangolo solido e allungato, con piedi bassi e lineari, spesso in metallo; trattandosi di mobili che non superano quasi mai il metro d’altezza, diventano anche basi di appoggio per televisori, libri e suppellettili, da spostare quando si deve recuperare un oggetto conservato dentro il contenitore.
Nel nostro punto vendita potrete trovare tante soluzioni da adattare ad ogni ambiente. Il marchio Lube, in particolar modo, offre un’ampia scelta di modelli: dalle madie lisce e lineari a quelle di design con costruzioni geometriche articolare, ceramiche d’impatto, piccole scaffali, librerie e cassetti.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 368 745 6601, oppure compilare il seguente modulo di contatto.