I lavelli integrati con il top stanno diventando sempre più popolari per merito di un design pratico e funzionale e di un look accattivante.
Si tratta di lavelli a vasca unica o doppia innestati nel piano di lavoro senza distacchi visibili per creare una continuità esteticamente ineccepibile.
La mancanza di giunzioni (caratterizzanti invece i lavelli a incasso) si deve alla natura monoblocco del top. Si tratta di un grande punto a favore: mancando le fessure, non si creano spazi-deposito per capelli, residui di cibo o altra sporcizia difficilmente eliminabile.
Questo non è il solo vantaggio nella gestione a lungo termine: i lavelli a incasso sono infatti realizzati in materiali diversi rispetto al top, cosa che oltre a portare a uno spessore non uniforme, conduce anche a un maggiore sforzo nella manutenzione dell’intero piano di lavoro. Ciò non succede con i lavelli integrati.
Altro punto di forza sono i materiali: si tratta sempre di soluzioni estremamente versatili e modellabili. Nel caso delle cucine Lube e Creo, per esempio, è possibile scegliere tra una vasta scelta di materali in grado di assecondare le più svariate esigenze.
I punti in comune tra questi materiali sono la resistenza, la durevolezza e l’impermeabilità. A ognuno corrispondono poi molteplici finiture, che rendono le soluzioni finali armoniche e al passo con tutte le recenti innovazioni in campo di decorazioni e design.
A proposito di design, i lavelli integrati con il top della cucina contano anche su diverse possibilità di personalizzazione: singoli o doppi, tondi, quadrati o stratificati, si adattano perfettamente alle cucine e possono dare vita a soluzioni di continuità con le finiture dei mobili collocati nella stanza.
Da Arredi Madonia potrete trovare una vasta scelta di prodotti per arredare con stile ed eleganza la vostra casa. Per maggiori informazioni sui nostri marchi e sulle nostre offerte, potete contattarci compilando il seguente contact form. Il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.