Ogni anno si sa porta con se tendenze in ogni settore, ma nell’ambito dell’arredamento si registra un particolare interesse. Ecco cosa bisogna sapere per avere un arredamento moderno.
Tutte le tendenze di arredo 2019 per decorare la casa in uno stile unico e all’avanguardia.
Partiamo proprio dai muri di casa. Il ritorno al vintage segna anche il ritorno alle carte da parati in stile floreale, oppure a muri rossi con grandi quadri a tema floreale e cornici di ottone.
Dimentichiamo i colori pastello. Dopo il tortora, il bianco e il grigio degli anni scorsi, le pareti saranno verniciate con toni decisi e carichi di colore: giallo, blu elettrico, il già citato rosso, verde scuro e arancione.
L’ottone è il metallo più apprezzato nel 2019. Dopo anni di apprezzamento dello stile moderno, l’arredamento torna a preferire il tono dorato dell’ottone e dell’oro rosato, soprattutto nell’illuminazione (lampadari, abat-jour, piantane).
Sulla scia dello stile retrò che spopola nel 2019, in cucina vedremo meno isole e vetro e più marmo per l’arredo delle cucine . Il gres effetto marmo è anche il rivestimento preferito per i pavimenti.
Anche il legno assume una nuova forma: pur essendo sempre protagonista di molti appartamenti, a differenza degli anni precedenti non andrà più di moda lo stile invecchiato e industriale, quanto un legno neutro e naturale per spezzare con i colori accesi che domineranno le pareti.
Nel box doccia potrebbe tornare alla ribalta uno stile abbandonato da un po’: dopo anni di vetri grandi e lisci, il vetro torna ad essere lavorato. Eccolo ricomparire semitrasparente, serigrafato, temperato, opaco.
Divani, letti, tende: il tessuto che andrà per la maggiore sarà il velluto, già rispolverato negli scorsi anni, ma ancor più deciso e marcato nel 2019. Potremmo vederlo tornare come drappeggio ad incorniciare le finestre delle camere più grandi.
E per chi non ama lo stile vintage? C’è sempre spazio per uno stile nordico, con motivi geometrici e pattern alle pareti, forme squadrate, linee decise e nette. In poche parole: meno è meglio, e all’abbondanza di colori dello stile vintage si preferisce l’assoluto minimalismo.
Per maggiori informazioni sui nostri marchi e sulle nostre offerte, potete contattarci compilando il seguente contact form. Il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi maggiori dettagli.